Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi

Servizio attivo

I veicoli addetti al servizio di persone invalide possono circolare e sostare nelle zone a traffico limitato, nelle aree pedonali o dove la sosta è vietata o vincolata a tempo o a pagamento, purché non costituisca pericolo o intralcio.

A chi è rivolto

Cittadini in possesso dei requisiti

Descrizione

Possono, altresì, sostare negli spazi riservati di colore giallo che siano contraddistinti da apposita cartellonistica.

Per poter usufruire delle suindicate agevolazioni gli interessati devono esporre nell’auto, ben visibile, l’apposito contrassegno.

Come fare

La richiesta deve essere presentata presso l’ufficio polizia municipale.

Cosa serve

  • domanda
  • certificato medico rilasciato dall’ufficio medico - legale dell’Azienda U.S.L., attestante che l’interessato è affetto da una patologia che limita la capacità di deambulazione
  • copia di un documento di identità del richiedente
  • per il rinnovo allegare anche il contrassegno scaduto.

Cosa si ottiene

Il contrassegno, che ha una validità di cinque anni, è valido in tutti i Comuni italiani e negli altri Paesi dell’Unione europea.

Tempi e scadenze

In qualsiasi momento

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta e rinnovo contrassegni invalidi direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Protocollo

Piazza Marconi, 5, 46020 Magnacavallo MN, Italia

Telefono: 038655151
Email: ufficio.segreteria@comune.magnacavallo.mn.it
PEC: comune.magnacavallo@pec.regione.lombardia.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 02/10/2024