Avviso per aggiornamento e iscrizione Albo Presidenti di Seggio Elettorale

I cittadini che intendono ricoprire l'incarico di Presidente di seggio elettorale, possono fare domanda di inserimento nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale entro il 31 ottobre.

Data:

01 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella domanda, il cui fac-simile si trova in allegato alla presente notizia, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.

Requisiti
Possono assumere l'incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:

• siano elettori;
  • non abbiano superato il 70° anno di età;
  • siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
  • non appartengano alle forze armate in servizio né svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
  • non siano segretari comunali, nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
  • non siano candidati alle elezioni.

Modalità di presentazione delle domande
1. direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
2. all’indirizzo pec: comune.magnacavallo@pec.regione.lombardia.it
È necessario allegare copia del documento di identità.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Considerato il carattere permanente delle iscrizioni già effettuate, gli elettori già iscritti nell’Albo dei Presidenti di Seggio non devono ripresentare nuove domande di iscrizione.

Ufficio Anagrafe e Servizi Demografici

Piazza Marconi, 5, 46020 Magnacavallo MN, Italia